Notizie dal comune04/11/2020

COMUNICATO STAMPA GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITA D ITALIA E DELLE FORZE ARMATE.

Oggi, 4 novembre 2020, giornanta nazionale dell’Unità Nazionale  e delle Forze Armate ,è stata deposta una corona presso la stele sita in piazza dr. Pizzonia di fronte alla residenza comunale.

In queso particolare momento emergenziale, che purtroppo vede la nosta comunità coinvolta direttamente con tre casi di persone risultate positive al Covid_19, e con una complessa indagine epidemiologica in corso , condotta dall’Azienda Sanitaria Provinciale, è apparso doveroso celebrare, in maniera sobria e con un semplice ma significativo gesto , una ricorrenza che esprime alcuni tra i più alti valori di una società civile : l’ unità nazionale , il senso di responsabilità e il sacrificio.

Si tratta degli stessi valori che , oggi ancor di più , devono orientare i nostri comportamenti durante la pandemia da Coronavirus.

Per questo motivo

Si è scelto di non rinunciare alla deposizione della corona , successivamente benedetta dal parroco Padre Giuseppe Passarelli,per rendere omaggio a quanti hanno  combattuto per conquistare l ‘Unita’ Nazionale , anche sacrificando le proprie vite , e affinche’  il ricordo , ravvivato da una celebrazione  seppur fortemente austera, sia monito e richiamo a quei comportamenti virtuosi che  oggi ci impongono alcune rinunce a tutela della salute collettiva.

Viva l Italia, Viva le Forze Armate.

Polia 4 novembre 2020.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO